Home

Chi Siamo

Yoga

Seminari

​Ayurveda

Docenti

Gallery

Contatti

Dove Siamo

Cookie Policy

Yoga Kundalini Dharma Ayurveda Asti

KUNDALINI DHARMA

Centro Yoga e Ayurveda

Corsi Hatha e Raja Yoga

Logo-Yoga-Kundalini-Bianco

CENTRO YOGA KUNDALINI DHARMA

Kundalini Dharma A.s.d. - Sede legale: Frazione Serravalle 187 - 14100 Asti (AT)

C.F. 92071030057

Yoga Kundalini Dharma Ayurveda Asti

“Essere luminosi nei pensieri e negli atti, essere in pace con il nostro vivere, senza desiderare questa o quella cosa, imparare a conoscersi e ad agire nel movimento della vita, queste sono le regole di vita che propone lo Yoga.”
Yoga Sutra - Patanjali

 

Media Fox Studio Web Marketing

Yoga Kundalini Dharma Ayurveda Asti
Yoga Kundalini Dharma Ayurveda Asti

Lezioni Hatha Yoga On Line


Lunedì e mercoledì dalle 19.00 alle 20.30
Martedì e giovedì dalle 9.30 alle 11.00


da Ottobre Yoga bimbi:
Venerdì dalle 17.00 alle 18.00

 

Il nostro centro Yoga svolge corsi e seminari di pratiche Hatha e Raja Yoga, proponendo yoga per principianti, intermedi e avanzati. Si parte dalle basi degli insegnamenti Yoga per principianti, per poi accedere, nel tempo, alle pratiche Yoga più avanzate. Nel Kundalini Dharma ci sono solo piccoli uomini e donne che cercano di ripercorrere la Via indicata dai grandi filosofi indiani, primo tra tutti: Patanjali. Mircea Eliade così si esprimeva parlando del grande filosofo: “Grazie a Patanjali lo yoga, da tradizione “mistica”, si è trasformato in sistema filosofico”.


Riteniamo che praticare lo Yoga tramandato da Patanjali, e provare a osservare le sue “otto membra”, possa sostenere la crescita interiore dell’essere umano e rendere più “ricca” la sua esistenza. Per i ricercatori, la conoscenza del Raja Yoga può rivelarsi un “faro” nel buio interiore, soprattutto in questi tempi difficili che stiamo vivendo.


Dovremmo iniziare a comprendere, che lo Yoga, se praticato sotto la guida esperta di un insegnante qualificato, agisce su più piani dell’essere; non solo migliora lo stato di salute organico, ma tende, nel tempo, a migliorare anche il nostro sistema nervoso, portando calma ed equilibrio, soprattutto a livello psichico. Negli ultimi dieci anni le ricerche scientifiche sullo yoga si sono triplicate, sono infatti 312 gli studi clinici effettuati in ventitré Paesi. Oltre il 90 per cento di questi studi ha rilevato che lo yoga ha un impatto positivo sulla salute. Due medici, Marlynn Wei e James E. Groves, della Harvard Medical School di Boston negli Stati Uniti, hanno dichiarato: "Le posizioni yoga fanno aumentare la flessibilità, l'equilibrio e la forza ma producono anche molti altri effetti che rendono lo yoga una disciplina unica e molto diversa dalle altre attività fisiche."


Il Maestro di riferimento del Kundalini Dharma A.s.d. è Walter Froldi di Genova, discepolo diretto di Swami Satyananda Saraswati; consigliamo vivamente una visita al suo sito: www.scuolayoga.it Tutti gli altri insegnanti, sono docenti diplomati e certificati. Il percorso personale di crescita e di conoscenza nello Yoga, degli insegnanti del Kundalini Dharma, è sotto la guida sapiente di Walter Froldi; solo grazie a lui stiamo percependo un lento, ma continuo, processo di trasformazione interiore. A lui va tutta la nostra gratitudine per i primi passi mossi verso la nostra vera crescita personale, che tuttora prosegue seguendo la sua Sadhana strutturata.


Vista l’attuale situazione, il Kundalini Dharma continua con il percorso di lezioni online di Hatha Yoga sul nostro

canale Zoom.

 

“Il forte, il calmo e costante uso della volontà, fa vibrare le forze del creato e attira la risposta dell'Infinito.”
Paramahansa Yogananda

Contattaci per avere informazioni sui Corsi

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder